Genova non è finita!

Raramente guardo la TV.

mi piacciono pochi programmi. Uno di quelli che gradisco è BLU NOTTE, di solito le analisi di Lucarelli le ritengo  interessanti e piene di stimoli… Non stasera!

Stasera  Caro  Lucarelli mi hai delusa.

La partenza scialba …. ritenere i Black Block colpevoli della violenza della polizia e della repressione  che  Genova ha vissuto  in quel caldo Luglio del 2001 è un gioco forza che favorisce solo le tesi che vogliono insabbiare e chiudere Genova.
Sebbene poi le immagini parlino di altro! Sebbene le ferite nel cuore di ognun@ di noi siano ancora aperte.

Genova non è finita.
Genova è stato un disastro e addossare le colpe ai "guerriglieri urbani" corrisponde a mistificare una realtà. Una realtà che tutte e tutti noi ricordiamo e che era pura repressione fascista. Carlo non è morto per colpa dei black block ma per colpa della "disorganizzazione" della polizia e anche perchè e in questo cito le brillanti parole della mamma di DAX " se un ragazzino ha un coltello o un'arma prima o poi la usa"!

la gente per strada non è stata ferita e umiliata per colpa dei black block ma perchè le forze del disordine erano state caricate e pompate da un sistema fascista e repressivo che ci voleva annientare (123 viva pinochet ecc ecc — Spazziamole via queste zecche, speriamo che muoiano tutti – uno già – uno a zero per noi ecc ecc). Mettere lì per strada dei bambocci impauriti, con armature nuove, con armi di offesa più potenti e pieni di cocaina rafforza solo questa ipotesi! Non si può ridurre tutto all'errore di valutazione delle forze di polizia democratiche! Eh NO! e' una scusa che non regge una giustificazione che vale quanto le nonne malate a scuola!
E poi l'accenno brevissimo alla scuola diaz e alle molotov con il potere di ubiquità e di invisibilità…oggi sono qui domani non si sa..compaiono e spariscono..
E tutti questi funzionaroni che fanno il mea culpa e tentano tutti insieme di riscrivere la storia di Genova e la storia delle cariche (via Tolemaide, piazza Alimonda…)… disgustosi!
Certo le parole raccontano una cosa e le immagini un'altra.. ma non sono una grande specialista di comunicazione televisiva e a me rimangono impresse anche le parole … L'unica ammissione che vale è "E' STATA UNA MACELLERIA MESSICANA!"

supporto legale!

beirut.noblogs.org  e i complotti..bel post 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Genova non è finita!

  1. luca scrive:

    salve..
    anch’io ho guaradto la puntata di ieri di blu notte dove si trattavano i disordini di Genova in occasione del G8.Sono d’accordo con te in un solo punto e cioè dove ti lameti della bassa qualità della puntata di ieri. Personalmente infatti l’ho ritenuta altamente faziosa, un vero e proprio processo unilaterale, nei confronti della polizia ovvio e di chi altrimenti. Non mi sottraggo, attenzione, nell’ammettere che i disordini di quel giorno sono in una qualche misura minima da imputare anche alle forze dell’ordine, ma se vengono fatti dei processi è giusto chiamare in causa anche gli stessi manifestanti, in particola modo quelli che si dichiaravano manifestanti pacifici… Per quanto non se ne sia parlato ieri,per quanto l’immagine che si dava dei manifestanti, cosi come sempre è stato, era di puro vittimismo, va evidenziato anche grazie all’ausilio delle immagini fornite dalle telecamere presenti, come chi si dichiarava manifestante pacifico in relatà era vestito e attrezzato da assetto da guerra.Si possono considerare manifestazioni pacifiche quelle che precedettero quella dei disobbidienti, dove migliaia di persone manifestavano il loro dissenso in modo civile. Non c’è dubbio che i Black Block hanno avuto un ruolo devastante e di risonanza, ma non possono essere utilizzati dalle tute bianche come capo espiatorio per sottrarsi alle proprio responsabilità nell’aver contribuito ai disordini di Genova. Basta rileggere quella vera e propria dichiarazione di guerra ai leader mondiali letta da Luca Casarini,leader del movimento caratterizzato per le numerose iniziative di contestazione condotte con metodi aggressivi e radicali,pochi giorni prima dell’inizio del G8, basta vedere come erano vestiti e gli oggetti contundenti che avevano con se. Attenzione con questo non voglio assolutamente generalizzare, riconoscendo la presenza di persone che veramente manifestavano pacificamente il giorno in cui sfilavano per le strade di Genova le tute-bianche. La polizia deve essere ritenuta colpevole non nell’azione militare che ha caratterizzato gli scontri, ma nel modo di comportarsi successivamente. Ritenere le forze dell’ordine fascisti cocainomani o come altro gli hai descritti sono vere e proprie calugne.

    Luca – Firenze-

  2. la calunniatrice scrive:

    abbiamo un concetto diverso sia di Civiltà che di “misure minime”….
    curioso che nonostante anche le stesse forze del dis*ordine ammettano le “macellerie messicane” l’ “atmosfera cilena” ci sia qualcuno che ancora lo mette in dubbio…
    curioso veramente…
    per il resto non ti rispondo so che non ne vale la pena

  3. ivan scrive:

    credo che bisogna essere ciechi e sordi e ignorare tutto ciò che non sfiora il tuo benessere per definire calugne quando si sostiene la verità sulle forze dell’ordine drogate e pompate per sopprimere i manifestanti voglio ricordare l’atteggiamento del governo a serre dove il sig. prodi doveva costruire una discarica con la forza puoi manifestare quanto vuoi con chi non ha coscienza e anima non risolverai mai nulla la forza va combattuta con la forza, i grandi uomini che hanno fatto a meno della forza per le loro battaglie sono morti più o meno tutti. vorrei vedere chi non si sarebbe protetto per andare a manifestare con quel servizio d’ordine creato per sopprimere ,chi paga i danni commessi contro l’umanita i veleni che ogni giorno respiriamo mangiamo ed infine produciamo perchè siamo schiavi dei padroni del mondo,e si può manifestare tanto non interessa a nessuno sono stato in galera con 5 extra comunitari in una cella di 2×1 avevo 18 anni in quei tempi non ci furono indulti perchè non cerano condannati politici da far uscire prima di entrare, ecco perchè nel 2006 vengono rilasciati 50000 detenuti con l’indulto perchè previti non facesse 7 anni di carcere ne ha fatti 4 giorni ;io ne ho fatti 16 e poi la condannna .in 16 giorni ho visto cose che mi hanno aperto gli occhi nei carceri entra di tutto ed esce chiunque abbia soldi conoscenze , il sistema di corruzione e sconcertante quando viene fuori qualcosa di inllecito gli agenti implicati vengono spostati e anche i detenuti se non vengono uccisi o resi innocui attraverso botte notturne ed altri metodi usati.viviamo in un mondo di contradizzioni chi fa le leggi non le rispetta chi deve vigilare sulla sicurezza crea il panico e chi deve manifestare pacificamente rompe macchine e vetrine mi sembra tutto normale ed rispecchia ciò che questa società insegna a noi giovani e ormai meno giovani quindi non ci si deve lamentare ma chiedere perchè si è arrivati fin qui????????

I commenti sono chiusi.